Beatrice B

SPRING SUMMER '16

Wall of Dolls

Beatrice B partecipa al Wall of dolls, l'installazione-evento promosso da Jo Squillo per sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema del femminicidio e della violenza sulle donne. Il brand contribuisce al "muro" realizzando una bambola il cui outfit richiama lo stile della collezione Primavera Estate 2016 di Beatrice B che prende ispirazione dai simbolismi giapponesi mescolandosi alle moderne geometrie occidentali. La bambola firmata Beatrice B troverà posto sulla parete di via De Amicis 2, a Milano, in concomitanza con la settimana della moda dedicata all'uomo (dal 20 giugno).

Il progetto è nato un anno fa coinvolgendo personaggi del mondo dello spettacolo, della moda e dell'imprenditoria italiana per esprimere in modo concreto un messaggio sentito e la richiesta di maggiore tutela dei diritti delle donne. La doll Beatrice B rappresenta una nuova femminilità contemporanea, dalla personalità decisa e senza compromessi, proprio come deve essere la lotta alla violenza sulle donne.  E' l'emblema di una donna che ama vestirsi con cura. Sofisticata nella scelta dei materiali e ricercata nei dettagli per outfit impeccabili.

Lo spolverino a macro fiori jaquard si arricchisce di glamour con giochi di righe in gros-grain black&white ed i polsi bordati in leather fringes, si abbinano alla gonna in duchesse a righe menta, off white e dusty blue in perfetto stile LadyLike per esaltare un look assolutamente moderno e accattivante. Grafismi kimono si fondono con righe e disegni anni ’70 ottenendo una forte e accattivante contaminazione di stili.