Beatrice B

29 gennaio 2016

Charity Event

Una limited edition di T-shirt firmate da Filippa Lagerbäck per ridare la vista a 300 mamme africane.   
Milano, gennaio 2016 – Venerdì 29 gennaio, dalle ore 20.30, prende il via un esclusivo cocktail dinner, nella storica Villa Contarini di Piazzola del Brenta di Padova: una serata di beneficenza dove il mondo della moda incontra la solidarietà e sarà cornice del Fashion Show Fall Winter 16/17 di Beatrice B.
Beatrice B e Filippa Lagerbäck – da tempo sostenitrice della Onlus - presenteranno una limited edition di 500 T-shirt realizzate appositamente per CBM Italia,il cui ricavato permetterà di pagare interamente i costi delle operazioni oculistiche necessarie a ridare la vista a 300 mamme nel continente africano. 
Un progetto che nasce su iniziativa dei Lions e reso possibile dalla sinergica collaborazione nata tra l’ambasciatrice di CBM Italia Filippa Lagerbäck, Beatrice B, che ha prodotto l’esclusiva limited edition, e la stessa CBM Italia che, attraverso i suoi medici oculisti, trasformerà in salute e speranza il ricavato dell’iniziativa. 
“Ridare la vista a una mamma africana cieca significa donare una vita di dignità e speranza a lei e a tutta la sua famiglia. Grazie alla straordinaria partecipazione di Lions (Distretto Camposanpietro) e al noto brand Beatrice B, abbiamo un’opportunità concreta di portare dal buio alla luce 300 donne altrimenti destinate alla cecità” ha detto il Direttore di CBM Italia Massimo Maggio.
Ho avuto la possibilità di vedere con i miei occhi il lavoro incredibile degli oculisti di CBM in Africa – ha detto Filippa Lagerbäck - Da mamma penso che regalare a una donna la gioia di vedere il volto del proprio figlio sia il regalo più bello”. 
“I viaggi in Africa mi hanno permesso di entrare in contatto con un mondo caratterizzato da un’umanità femminile davvero speciale: le mamme africane, così tenaci e così forti mi hanno spinto a supportare questo progetto di CBM, nato con il desiderio di aiutarle a ritrovare la vista e, con essa, la speranza di un futuro migliore” ha commentato Morena Bragagnolo, Direttore Creativo della Plissè spa.

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