Beatrice B

BEHIND A DREAM

SPRING SUMMER 2018

Il piacere di un viaggio, il sogno di un incontro tra costumi diversi, il gioco di collegare passato e presente: sono questi i cardini della ispirazione stilistica della nuova collezione SS18 di Beatrice B.
La prospettiva di questa collezione, consiste nel legare insieme diversi temi che producono emozioni nel formare accostamenti unici ed individuali. E questo legame, rivela in tutta la sua forte personalità, la donna Beatrice B.

La primavera si tinge di blu cobalto in tessuto fil coupè fluido per giacca e pantalone, che si illumina a fianco del giallo “curry”, tra righe “materasso” e stampa “ geometric leaves and flower” negli abiti, giacche e pantaloni “pijama”. La maglieria a costine in viscosa a microrighe con polsi a corolla è il tocco glam del mood.

Giacche in punto stuoia con filati ecru, rosa e lurex argento, con bordi a frange dal sapore “couture”, vengono sdrammatizzati dal popeline e dal macramè di cotone rosa poudre, per capi “everyday”. Interessante il gioco di contrasti tra la dolcezza del macramè rosa e il grintoso denim, con trattamenti ad effetto, ed orli sdruciti. L’immancabile crépe cadì si tinge di rosa phard e rosa pallido dove profili e bande nere, creano contrasti dal carattere forte. Il mix con abiti e camicie fluide in tessuto di cupro stampato a motivi “country chic”, chiude impeccabilmente questo mood.

Introduce l’estate un corner black and white, dove motivi “bandana” si coniugano a inserti plissè e alle trasparenze di dettagli in pizzo. Righe irregolari, come dipinte direttamente sul tessuto, si  sposano al popeline di cotone con  stampa macro flower, monocolore, con dettagli di piccole rouches ,sui colli e polsi di abiti chemisier e camicie over.

Di grande tendenza e impatto un mondo di righe bianche e blu, prese dal guardaroba maschile ma con applicazioni di modelli ultrafemminili negli abiti a semiruota un po’ anni ’50, dalle camicie con motivi di micro rouches alle tasche, alle gonne ampie con righe diagonali. Il tutto reso ancora più agréable da un gruppo di fiori blu e neri ricamati a punto pieno e passamaneria di cotone dal sapore “retrò” , piazzati su ogni singolo capo. La freschezza del cotone bianco assoluto e blu marine ci riportano alla mente il lungomare di Cannes.

Il “dream summer” chiude la collezione con un’esplosione di colore e leggerezza di materiali, passando da un ethno chic della vestaglia e pantalone “pijama” in crepe de chine di seta, alle maglie in lino a righe bajadera con dettagli in lurex. Il lino è presente color ambra in tute, abiti e camicie, sapientemente ricamato con tralci di foglie blu, con colli e polsi in maglieria a costine che lo rendono sofisticato. Abiti lunghi e top in cupro stampato con ibiscus fucsia e foglie verdi e blu sono il suo perfetto coordinamento.

Completa il mood, la stampa, su crepe di viscosa a fondo nero con fiori tropicali e colibrì, graficamente disegnata, applicata ad abiti a portafoglio, tute, pantaloni over e top dalle finiture nei colli e nei polsi in maglieria con microrighe in lurex per un tocco very cool. Abiti, camicie e pantaloni in gabardina di cotone e  crepe de chine in seta jungle green e acquamarina esaltano la cromia della stampa, illuminandola e giocando con una riga multicolor plissè negli abiti lunghi per una calda sera d’estate.

video(6)